fbpx

Al via la 2° Edizione del progetto “Forlì nelle Scuole”

13 Dicembre 2024

Forlì, 12 dicembre  - E’ iniziata la  Seconda Edizione di “Forlì FC nelle scuole!”, il progetto sociale realizzato dal F.C. Forlì nelle Scuole Elementari della nostra città. Un progetto che anche quest’anno si propone per l'imponente valore sociale puntando alla promozione dell’attività motoria e fisica nei bambini delle classi 1°, 2° e 3° elementari, con gli strumenti educativi che solo lo sport sa lasciare, come il rispetto delle regole, la capacità di stare in squadra e il rispetto degli avversari. 

L’iniziativa è proposta sulla falsariga di quanto già fatto nella scorsa stagione, aprendo le porte a nuove scuole e andando così ad aumentare sempre di più i bambini a cui è offerto il servizio. Nel valore totale del progetto hanno creduto il Comune di Forlì che ha patrocinato la nostra iniziativa e tanti nostri partner tra cui King che aggiungeranno un valore in più alle attività proposte ai bambini e alle loro famiglie.

Quattro le fasi nella sua realizzazione. Nella prima parte allenatori del settore giovanile ed alcuni componenti della prima squadra svolgeranno con ogni classe 2 ore di educazione fisica con attività motoria e coordinativa legate al calcio, con qualche approccio all’utilizzo del pallone. Queste esperienze sono già iniziate e si concluderanno tra gennaio e febbraio.

Nella seconda parte spazio ad attività ludiche in cui i giovani studenti sono chiamati a rappresentare cosa rappresenta per loro il calcio come aggregazione ed integrazione sociale, incontrando giocatori e staff della prima squadra in classe. Fantasie e sogni dei bambini con filastrocche, poesie e disegni che verranno consegnate ai giocatori, pronti a rispondere alle domande dei giovani curiosi.

Tutti a vedere il Forlì allo Stadio Morgagni. Una partita interna dedicata ad ogni scuola dove saranno invitati i bambini, il corpo docenti e i genitori ad accompagnare. La voce dei bambini pronti a sostenere i colori biancorossi in maniera del tutto gratuita.

Dal tifo alla festa finale. Un sabato mattina di Maggio tutte le scuole ed i suoi genitori riempiranno i locali dello stadio. Una festa tra le scuole di Forlì con premi in palio e divertimento in campo assicurato.

Il commento entusiasta è di Matteo Mariani Direttore Generale del Forlì F.C.: “Siamo contenti di poter portare avanti anche quest’anno un progetto così grande, che non si fermerà solo ai numeri, ma lascerà un bel ricordo a tutti i bambini. Un punto fondamentale per la crescita della nostra Società che vuole essere di pari passo con la città che orgogliosamente rappresentiamo. Incontreremo il futuro di Forlì e non possiamo che lasciare il ricordo più bello”.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram